HALLOWEEN 2019: FILM HORROR IN TV OGGI E STASERA

Halloween 2019 è arrivato, e come ogni Halloween che si rispetti non possiamo farci mancare i migliori film horror da vedere oggi in tv a cominciare dalla mattinata fino a stasera ben oltre la mezzanotte.

Per gli amanti degli horror tra le proposte di oggi previste nella programmazione troverete qualche buon classico, alcune novità,è proprio il caso di dirlo,da brivido, qualche film da riscoprire e poche divagazioni sul genere. Accendete il televisore e buon Halloween a tutti!

Guarda anche: Film Horror in streaming Gratis

A QUIET PLACE: UN POSTO TRANQUILLO – ORE 6:15, SKY CINEMA SUSPENSE

In A Quiet Place – Un posto tranquillo, una famiglia vive in una località isolata tra i boschi, utilizzando per comunicare il linguaggio dei segni al fine di evitare che una creatura sensibilissima ai rumori, sentendoli, possa iniziare a cacciarli. Un’esistenza devota al silenzio e in un contesto, come si intuisce all’inizio del film di John Krasinski, che appare tragicamente segnato da un evento apocalittico che possiamo solo intuire.

A Quiet Place streaming Un posto tranquillo
A Quiet Place

A Quiet Place, coinvolge genere thriller horror che vede protagonista lo stesso Krasinski con Emily Blunt, è già in arrivo un sequel.

Per chi non vuole aspettare ecco il link al film: A Quiet Place – Un Posto tranquillo Streaming

HALLOWEEN – ORE 7:50, SKY CINEMA SUSPENSE

In Halloween 2018, Laurie Strode tornerà a confrontarsi per l’ultima volta con il fratello Michael Myers, il famosos serial killer mascherato che le dà la caccia fin da quando è sfuggita alla morte una spaventosa notte di Halloween di oltre quarant’anni fa.

halloween

Sequel diretto del primo Halloween di John Carpenter, questo film esclude tutti i seguiti realizzati negli anni successivi e vede nuovamente protagonista Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie, ma stavolta al posto della ragazza timida e insicura, c’è una donna matura, fortemente segnata, ma determinata a difendersi.
Il film è in onda anche alle ore 22:45, sempre su Sky Cinema Suspense.

SINISTER 2 – SKY CINEMA SUSPENSE ORE 19:15

sinister 2

Al centro di Sinister 2, un’indagine dai risvolti inquietanti e una giovane madre, Courteney Collins, con i suoi due figli, i gemelli Zach e Dylan, che si è appena trasferita in una casa piuttosto isolata per sfuggire alle violenze del suo ex-compagno. E poi c’è un vicesceriffo che intuisce che in quella casa sta per accadere qualcosa di spaventoso, perché sa bene come si muove il demone babilonese Bagul, sul quale indagò insieme allo scrittore Ellison Oswalt, protagonista del primo. Bagul era chiamato “il mangiatore di bambini” proprio perché si nutriva delle loro anime per avere accesso al mondo dei vivi.

UNA NOTTE DA PAURA – ORE 21:15, PREMIUM CINEMA COMEDY

Una Notte Da Paura
Francesco Pannofino in Una notte da paura

Durante Una notte da paura, un ragazzo, tramite una seduta spiritica, evoca accidentalmente lo spirito di una donna morta nel 1500. Suo padre Sergio, organizzatore di feste a tema horror dovrà mettercela tutta per salvarlo.

Francesco Pannofino è Sergio, l’organizzatore di feste in questa commedia horror di Claudio Fragasso ambientata proprio durante la notte di Halloween.

ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE – ORE 21.00, SCARY HALLOWEEN

Ancora Auguri Per La Tua Morte 15
Ancora auguri per la tua morte: una scena del film

In Ancora auguri per la tua morte, dppo essere uscita dal loop temporale nel film precedente, il giorno dopo Tree viene a sapere che un altro ragazzo, Ryan, era entrato nel loop temporale dopo che lei ne era uscita. Ache Ryan viene ucciso da un individuo che indossa una maschera da neonato, e la ragazza si offre di aiutarlo. Nel suo intento però Tree ritorna al giorno del suo compleanno, lunedì 18, rientrando nel loop dal quale era uscita.

SHINING – ORE 21.21, ITALIA 1

Danny Lloyd in una scena di Shining
Danny Lloyd in una scena di Shining

Un vero e proprio classico oltre che capolavoro. I protagonisti di Shining sono lo scrittore Jack Torrance, sua moglie Wendy e il loro unico figlio, il piccolo Danny. Jack accetta un lavoro come custode presso l’Overlook Hotel, in Colorado, e si trasferisce con tutta la sua famiglia nel grande albergo per tutta la stagione invernale. I tre si ritroveranno soli insieme ai fantasmi dell’albergo, reso ancora più isolato dalla neve. Mentre Danny, che è dotato di uno straordinario e inquietante potere, la luccicanza, intuisce di essere in pericolo, il carattere di suo padre Jack si fa sempre più instabile.

Diretto da Stanley Kubrick e tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King Shining è un capolavoro del cinema, prima ancora che uno degli horror più spaventosi di sempre. E tra l’altro, al cinema, oggi esce Doctor Sleep, il sequel di Shining in cui ritroviamo Danny ormai adulto.

LA NOTTE DEL GIUDIZIO – ORE 21.30, ITALIA 2 MEDIASET

La notte del giudizio (The Purge, 2013) una scena inquietante del film horror
La notte del giudizio (The Purge, 2013) una scena inquietante del film horror

Negli USA il governo ha deciso di concedere alla popolazione dodici ore all’anno in cui ogni attività criminale, incluso l’omicidio, sono consentiti e legali. La notte del giudizio – o dello sfogo, come viene chiamata nel film – dovrebbe essere la soluzione drastica al sovraffollamento delle carceri e all’incremento inverosimile di atti criminosi. In questa notte sconvolta da violenze di ogni tipo uno sconosciuto fa irruzione nella casa di James Sandin e comincia a tormentare lui e la sua famiglia.

Ethan Hawke e Lena Headey sono i protagonisti del primo film di una fortunata serie horror (che ha dato vita anche ad una serie tv). James Del Monaco ebbe l’idea per La notte del giudizio mentre si trovava nel traffico e il risultato è un horror cupo e violentissimo.

CIMITERO VIVENTE – ORE 21:30, SPIKE

Una scena di Cimitero Vivente
Una scena di Cimitero Vivente

Il dottor Louis Creed si trasferisce in una nuova casa a Ludlow, nel Maine, insieme a sua moglie Rachel, ai loro due figlioletti, Gage ed Ellie e all’adorato gatto di casa, Church. La nuova abitazione dei Creed è situata in campagna, ma accanto ad una statale trafficata. Poco distante dalla casa, sorge invece un cimitero per animali domestici, e più avanti un misterioso terreno sacro agli indiani. La morte improvvisa del gatto Church, quasi in concomitanza con quella di un giovane paziente, porteranno il giovane dottor Creed ad esplorare proprio quel terreno “proibito” su consiglio dell’anziano vicino di casa Judd Crandall.

Mary Lambert dirige Cimitero Vivente – in originale Pet Sematary – adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King che qui ha anche un piccolo, gustoso cameo. Un film che pur non essendo un capolavoro resta profondamente inquietante. A seguire andrà in onda anche il sequel, Cimitero vivente 2.

LA VENDETTA DI HALLOWEEN – ORE 22:50, PREMIUM ENERGY

La Vendetta Di Halloween Film
La vendetta di Halloween – una scena del film

Ne La vendetta di Halloween, tra i migliori film da vedere ad Halloween, cinque storie si intrecciano tra loro durante la notte delle streghe. Una donna vestita da cappuccetto rosso partecipa ad una festa insieme alle sue amiche. Il preside di una scuola e suo figlio si mettono alla ricerca di una zucca da intagliare, ma l’uomo nasconde uno spaventoso segreto. Un uomo solitario, Mr. Kreeg, nottetempo riceve la visita di uno strano essere con la testa a forma di zucca. Un gruppo di ragazzini si reca nel luogo in cui accadde una tragedia per mettere in atto un terribile scherzo.

CIMITERO VIVENTE 2 – ORE 23:30, SPIKE

Una immagine del film Pet Sematary II
Una immagine del film Pet Sematary II

Dopo che sua madre Renee, una celebre attrice, è rimasta uccisa in un incidente sul set, Jeff Matthews e suo padre, un veterinario, decidono di trasfersi nella cittadina natale di Renee, Ludlow, in modo che il ragazzo possa stare lontano per un po’ dall’ambiente frenetico di Hollywood. Il padre di Jeff assume anche una governante, Marjorie Hargrove, che era una grande fan dell’attrice. Le cose però non si sistemano come previsto: Jeff fatica ad integrarsi a scuola e in più non sopporta Marjorie e la sua ossessione per sua madre.

Anche Cimitero Vivente 2 è diretto da Mary Lambert, ma stavolta ci si allontana dal romanzo di Stephen King che aveva ispirato il primo film. Edward Furlong e la star di E.R. Anthony Daniels sono i protagonisti del film.

MORTE A 33 GIRI – ORE 0:25, PREMIUM ENERGY

Morte A 33 Giri
Morte a 33 giri, una scena del film horror

In Morte a 33 giri Eddie riceve in regalo da un suo amico la matrice dell’ultimo disco inciso da Sammi Curr, rockstar morta in un incendio per il quale Eddie ha una vera e propria venerazione. Facendo girare il vinile al contrario, Eddie scopre che Curr ha lasciato inciso un messaggio destinato proprio a lui!

BEETLEJUICE: SPIRITELLO PORCELLO – ORE 0:47, RETE 4

Winona Ryder Beetlejuice
Winona Ryder in Beetlejuice di Tim Burton

Nel classico di Tim Burton, Beetlejuice, due giovani sposini, Adam e Barbara Maitland, restano vittime di un incidente stradale. I due diventano fantasmi e si ritrovano loro malgrado a dover condividere la loro bella villetta con i Deetz, una odiosa coppia newyorkese, e la loro figlia Lydia (una meravigliosa Winona Ryder) una adolescente dark in conflitto con i suoi chiassosi genitori. Per eliminare gli sgraditi ospiti, i Maitland si rivolgono a Beetlejuice (Michael Keaton), un bizzarro spirito autoproclamatosi bio esorcista, ovvero specializzato nello scacciare i vivi dalle case abitate legittimamente dagli spiriti. Beetlejuice si rivelerà completamente inaffidabile e ne combinerà di tutti i colori, ma alla fine riuscirà nella sua missione.

Lo sappiamo, non è proprio un horror, ma Beetlejuice è una commedia horror perfetta per Halloween, concedeteci questa piccola deviazione dal genere. Da gustare sul divano o durante una cena tra amici, magari con un fresco cocktail di scampi (se ne avete il coraggio)

VENERDÌ 13 – ORE 2:05, PREMIUM ENERGY

Adrienne King in Venerdì 13
Adrienne King in Venerdì 13

Camp Crystal Lake, un piccolo campeggio nei pressi di un lago, riapre i battenti dopo che era stato chiuso in seguito ad un orribile incidente accaduto anni prima: un ragazzino di nome Jason era caduto in acqua ed era annegato. Ai nuovi proprietari, la gente del posto consiglia di andare via, e in particolare un anziano un po’ svitato li mette in guardia da imminenti pericoli, ma loro non danno ascolto e si organizzano per preparare il camping alla stagione estiva. Le vacanze scorrono apparentemente serene, ma qualcuno li osserva a distanza e si prepara a massacrarli uno ad uno.

Film capostipite di una lunghissima saga horror. Venerdì 13 inizia come uno slasher, ma Jason Voorhees fa la sua apparizione solo nel finale e non è ancora l’iconico serial killer mascherato che oggi è conosciuto in tutto il mondo.

SAN VALENTINO DI SANGUE 3D – ORE 4:49, PREMIUM ENERGY

Jensen Ackles in un'immagine del film My Bloody Valentine 3D
Jensen Ackles in un’immagine del film My Bloody Valentine 3D

Tom (interpretato dalla star di Supernatural, Jensen Ackles) torna ad Harmony, la sua cittadina d’origine dieci anni dopo lo spaventoso massacro di San Valentino nel quale furono uccise più di venti persone. I locali sono convinti che il responsabile di quella strage sia proprio Tom, e l’unica disposta a credere alla sua innocenza è Sarah, la sua ex-fidanzatina dei tempi delle superiori.

Ti è piaciuto l’articolo quale film guarderai questa sera? Scrivilo nei commenti

La redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here