WhatsApp: migrazione di tantissimi utenti altrove, ma cosa succede?

Ultimamente WhatsApp avrebbe registrato mediante le sue statistiche la chiusura di diversi account e la migrazione di tantissimi utenti altrove, ma cosa succede?

WhatsApp è arrivata ad essere la piu diffusaapplicazione sul web, ovvero quella con più utenti e più utilizzata in assoluto. Non ci sono infatti limiti a questa piattaforma, dato che riesce ad abbracciare tutto il mondo e concede davvero tante funzioni molto utili.

La comunicazione tra tutti gli utenti in ogni paese è diventata davvero molto più semplice proprio grazie a questa grande invenzione, anche se non è esente da problemi. Spesso è capitato infatti che qualcuno riesca a trovare grosse falle nella sicurezza o qualche stratagemma per “vedere” ciò che non dovrebbe questo magari anzi sicuramente influisce negativamente su cosa pensano gli utenti della piattaforma WhatsApp.

Nelle ultime settimane qualcosa di strano starebbe accadendo e il motivo è davvero clamoroso.

WhatsApp, molti utenti abbandonano la chat e chiudono l’account per trasferirsi altrove improvvisamente

Capita spesso che sentiamo parlare di problemi per quanto riguarda WhatsApp. Gli utenti pero continuano a usare questa piattaforma, e questo l’abbiamo capito anche dalla forte affluenza notata negli ultimi anni, la quale ha raggiunto oltre un miliardo e mezzo di persone.

Gli ultimi tempi però non sono stati idilliaci per WhatsApp, dato che molti utenti avrebbero deciso di fare le valigie improvvisamente.

WhatsApp: Gli utenti gli dicono addio

Infatti è capitato che tantissime persone hanno abbandonato l’app e hanno addirittura chiuso il proprio account.Migrando a piattaforme meno “Invasive” per la privacy.

In molti avrebbero dichiarato di essersi trasferiti all’applicazione rivale per eccellenza del momento, ovvero Telegram.

Leggi anche WhatsApp Vs Telegram: Quale scegliere?

Le motivazioni starebbero nelle funzioni innanzitutto, le quali a detta degli utenti sono molte di più nella piattaforma azzurra. Infine anche la sicurezzagiocherebbe il suo ruolo, dato che Telegram permette addirittura la creazione di chat che possono autodistruggersi.

Leggi anche  WhatsApp il trucco per scoprire se ti tradisce

whatsapp e facebook privacy violata

Senza contare alcune voci secondo cui whatsApp incrocia i dati dei numeri in rubrica con quelli su facebook a molti infatti è capitato di trovarsi tra i possibili amici persone di cui da poco avevano aggiunto il numero telefonico. Insomma non è piaciuta a più di qualche utente l’eccessiva vicinanza whatsApp Facebook e gia in molti hanno preferito usare piattaforme più sicure edove i dati non vengono condivisi. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here