Jane Alexander – biografia e book fotografico hot della concorrente GF VIP 2018

Jane Alexander la biografia e il book fotografico hot della concorrente GF VIP 2018

Bio

Jane Ana Alexander (Watford, 28 dicembre 1972) è un’attrice, conduttrice televisiva, ex modella e doppiatrice britannica naturalizzata italiana.Concorrente del grande fratello vip 2018 famosa per aver tradito il fidanzato in diretta.

Jane Alexander
Jane Alexander

Di nobili origini, la sua è una famiglia dell’aristocrazia anglo-irlandese che risale al XV secolo, discendente dal ramo Lord of the Isles; tra i suoi antenati William Alexander, I conte di Stirling. Jane Alexander è cugina di Pamela Digby che è stata nuora di Sir Winston Churchill. La nonna di Jane era invece Adelaide Bankes, dei Bankes di Kingston Lacy, imparentata con i Duca di Cumberland; nelle vene di Jane scorre quindi anche il sangue reale degli Hannover, casato reale a cui è appartenuta la Regina Vittoria, ava diretta della Regina Elisabetta II.

Nata a Watford nel 1972[2] da padre britannico e da madre croata, si trasferisce prestissimo a Roma con la famiglia.

A 16 anni comincia a lavorare anche come modella.

Esordisce nel 1993 nel film Le donne non vogliono più di Pino Quartullo,due anni dopo recita nel film L’uomo delle stelle per la regia di Giuseppe Tornatore; mentre nel 1999 la ritroviamo in Buck e il braccialetto magico per la regia di Tonino Ricci.

Il debutto televisivo è del 2001 nella conduzione di Coming Soon Television, a cui segue il game show notturno di LA7 Zengi all’interno del contenitore Call Game, programma andato in onda anche nel 2002. Sempre su LA7 nel 2001, conduce Blind Date. Nel 2002 interpreta Emma Jung nel film Prendimi l’anima per la regia di Roberto Faenza. Nel 2004 è impegnata con Sinners su Sky Cinema[3]; nello stesso anno la vediamo anche in Ultima razzia su Rete 4. Nel 2005 posa per il calendario sexy del mensile Capital, nello stesso anno è al Live 8 Roma. Nel 2006 su RaiSat Cinema conduce uno speciale sulla 63ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Vicina al movimento per i diritti degli omosessuali, nel 2002 conduce con Ambra Angiolini il Gay Pride di Roma.

Se vuoi approfondire la biografia di Jane Alexander continua su Wikipedia o vai alla galleria foto.

Galleria Fotografica Hot di Jane Alexander


1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here