“Nadia Toffa è morta”: ma in realtà è una bufala e lei minaccia querela

nadia toffa morta

La fake news, pubblicata da un sito che per nome e colori rievoca il noto quotidiano La Stampa, sta circolando da alcune ore. Ma la Iena non ci sta.

La notizia è di quelle che non ti aspetti, e ha fatto immediatamente il giro del web: “Nadia Toffa non ce l’ha fatta”. Tanto più che a dare il triste annuncio è un sito che, a prima vista, sempre al di là di qualsiasi dubbio: LaStampa.tv. il sito con estensione .TV in realtà non ha lo stesso peso di Lastampa.it

Per fortuna, poco dopo si è fatta “viva” – è il caso di dirlo – proprio la stessa Nadia Toffa per smentire su tutta la linea le indiscrezioni riportate e minacciare querela qualora la notizia non fosse stata immediatamente cancellata. E invece è ancora lì….

Nadia Toffa di nuovo nel mirino

Siamo di fronte a un caso emblematico di fake news. La Iena è finita nel mirino di un sito pseudo-giornalistico che nulla ha a che vedere con lo storico quotidiano torinese, La Stampa appunto. E che ha usato la sua immagine e il sensazionalismo più trito per fare incetta di click. Nadia Toffa, come accennato, ha minacciato di denunciarne i responsabili poiché l’articolo in questione non si limita a parlare della sua malattia, il tumore contro cui combatte da tempo, ma confeziona e racconta una vera e propria “bufala” poichè in realtà Nadia sta bene non è morta.

Non è la prima circostanza in cui la 41enne giornalista e conduttrice sente annunciare la propria morte, ma stavolta non le è andata proprio giù. Sono passate le critiche sul suo viso gonfio (peraltro a causa dei cicli di chemioterapia a cui Nadia Toffa si sottopone), perché ormai la comprensione e la sensibilità sono diventate virtù rare, ma non si può passare sopra a enormità del genere. Poi, certo, saggezza popolare vuole che notizie simili allunghino la vita E l’auspicio è che tra tante bugie almeno questo sia vero…Visualizza l’immagine su Twitter

Cosa aggiungere Cara Nadia Toffa Speriamo almeno che queste voci abbiano portato come risultato quello di allungarti la vita.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here