Sofia Boutella la bellissima attrice de La mummia, Chi è

12
Sofia Boutella bio photo galleri sexy pose - film

Sofia Boutella chi è la bellissima attrice de La mummia

 Biografia

Sofia Boutella (Algeri, 3 aprile 1982) è una ballerina e attrice algerina naturalizzata francese.

Nasce a Bab El Oued, un quartiere periferico di Algeri, il 3 aprile del 1982, figlia del compositore e pianista jazz Safy Boutella e di una architetta. Studia danza classica dall’età di 5 anni, fino a quando nel 1992, all’età di 10 anni, si trasferisce con la famiglia in Francia, dove inizia a praticare ginnastica ritmica. All’età di 18 anni entra nella squadra nazionale olimpica.

Contemporaneamente studia danza hip hop e partecipa ad alcuni spot pubblicitari e film. Viene notata da Madonna, che le offre di apparire in alcuni suoi video e di esibirsi al Confession Tour. La sua consacrazione artistica arriva grazie ad una partecipazione a uno spot di 60 secondi di Nike Women del 2005, a cui segue la campagna pubblicitaria per l’automobile Mazda 2; si è esibita anche durante i concerti di Jamiroquai e Rihanna. Nel 2011 è la protagonista del video musicale di Hollywood Tonight, singolo postumo dello scomparso re del Pop, Michael Jackson.

Nel 2012 entra a fare parte del cast di StreetDance 2, sequel di StreetDance 3D, ricoprendo il ruolo della ballerina Eva; nel 2014 veste i panni della letale spia Gazelle nel film Kingsman – Secret Service, a fianco di Colin Firth, Samuel L. Jackson e Michael Caine. Nel 2016 interpreta Jaylah in Star Trek Beyond, tredicesima pellicola della saga. Nel 2017 recita dapprima accanto a Tom Cruise nel film La mummia interpretando la malvagia Principessa Egizia Ahmanet, poi in Atomica bionda affiancata da Charlize Theron nel ruolo di Delphine Lasalle.

Continua su Wikipedia

Galleria foto Sofia Boutella

Curiosità su Sofia Boutella

Sofia Boutella e la vita privata Sofia Boutella è stata avvistata con l’attore e collega Chris Pine con cui ha lavorato anche nel film di Star Trek. I due sono stati visti insieme al Coachella Festival e dagli atteggiamenti sembravano essere molto più che amici dal momento che Pine camminava sempre molto vicina alla Boutelle. Sofia Boutelle e il fidanzato, però, al momento non hanno confermato l’eventuale relazione

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here