Stickers su WhatsApp finalmente ci sono ma alcuni utenti ne lamentano l’assenza scopri come avere gli stickers su WhatsApp in questo articolo.

Continua la lotta alla crescita di Telegram, l’introduzione degli stickers su WhatsApp rappresenta l’ennesima mossa per rendere più completa la celebre piattaforma di messaggistica.

Strikers su WhatsApp

Ma nel caso foste un possessori di smartphone Android , c’è la probabilità che questi stickers non vi compaiano ancora all’interno dell’applicazione.

Questo è quello che è successo a me e a molti altri utenti: ecco perché in questo articolo vi spiegherò come avere gli stickers WhatsApp tramite una semplice procedura che tutti potete provare.

Stickers su WhatsApp scopri come

Come abilitare gli Stickers su WhatsApp (Android)

ATTENZIONE: con questa procedura eliminerete i dati all’interno dell’app e dovrete riconfigurare il vostro account, pertanto vi invitiamo ad effettuare un backup prima.

La prima cosa da fare è controllare che WhatsApp sia aggiornato all’ultima versione presente sul Play Store. Dopodiché andare nel drawer (o nella relativa schermata, nel caso non lo abbiate) e tenere premuto sull’icona di WhatsApp. Nella tendina cliccate su “Informazioni applicazione” e, nella schermata che si aprirà, cliccare su “Memoria” e su “Cancella dati“.

A questo punto dovrete riaprire WhatsApp, il quale vi farà rifare la procedura iniziale, dovendo quindi reinserire il proprio numero telefonico e via dicendo. Una volta completata la riconfigurazione, aprendo una chat con un vostro contatto cliccate sull’icona dell’emoji sulla sinistra della barra di scrittura. Da qui si aprirà una schermata con 3 icone in basso, ovvero EmojiGIF e Stickers.

Nel caso in cui anche seguendo le precedenti istruzioni non comparissero gli Stickers, ovvero quello che è successo a me, c’è un’ulteriore step da fare. Disinstallate l’app di WhatsApp, perché evidentemente lato server non vi è ancora stato reso disponibile l’ultimo aggiornamento. Anziché utilizzare l’app standard dovrete installare WhatsApp Beta, la cui ultima versione è scaricabile da APKMirror cliccando sul badge qua sotto.

Una volta installata l’app, riconfiguratelo con i vostri dati e dovreste veder comparire gli Stickers, come a me successo. Nel caso in cui ancora non ci fossero, provate nuovamente a cancellare i dati come indicato in precedenza, rifare la configurazione per l’ennesima volta e questa volta dovreste esserci riuscito. In caso contrario, probabilmente il vostro account non è ancora abilitato lato server da parte di WhatsApp.

Seguici su Facebook

Cerca altri articoli su: WhatsApp

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here